Category Archive for: Blog

Il Don Giovanni ristorante

Le seduzioni del Don Giovanni

Don Giovanni, l’avevamo lasciato fra le righe di libretti e spartiti, un po’ annoiato dalla coazione a ripetere delle sue imprese amatorie, l’ugola strinata dalle acrobazie sulle note. E invece lo ritroviamo a Ferrara, ad officiare i riti non meno viscerali della tavola, praticamente una metempsicosi della verve seduttiva per antonomasia. Amour fou dal 18 novembre…

Read More →

Pierluigi Di Diego

Di Diego e Merighi Chef olimpici

Ferrara, 31 luglio 2012 – IL SOGNO a cinque cerchi tiene banco a Casa Italia. Pardon, a Casa Ferrara: oggi e domani, atleti e dirigenti del ritrovo ufficiale del Coni a Westminster, gusteranno infatti specialità realizzate dallo chef del Don Giovanni Pierluigi Di Diego, uno dei cuochi ‘stellati’ chiamati a Londra a gestire il punto…

Read More →

Pierluigi Di Diego | Chef

Intervista di di Livia Elena Laurentino

Come e perché ha cominciato a fare lo chef? Ho iniziato come tutti in maniera tradizionale, ho deciso di fare il cuoco a 12 anni e a 14 andavo a scuola la mattina e la sera lavoravo…mica come i ragazzi di oggi che, mentre studiano, si accontentano di fare i servizi al sabato e alla…

Read More →

Il Don Giovanni

Di Diego, lo Chef libero da schemi

Senza schemi in cucina…Pierluigi di Diego Metti un bistrot che si affaccia sulla piazzola interna di un signorile palazzo, dove guardando in alto vedi il cielo attraverso una bella geometria di vetrate, e una cupola di alici marinate di Porto Garibaldi, belle grasse e invitanti, accompagnate da biscottati crostini. C’è già quanto basta per iniziare…

Read More →

Back to Top
Seleziona lingua